La Trattoria

Il meglio della cucina siciliana a Sciacca

La città di Sciacca, in provincia di Agrigento, è il secondo porto della Sicilia per importanza: questa rilevanza consente al Mulinu Cori di rifornirsi quotidianamente di pesce freschissimo, assicurando alla sua clientela la qualità e la genuinità di prodotti a Km 0.

Poiché la cucina siciliana è la diretta espressione dell'arte culinaria che si è sviluppata nell'isola fin dall'antichità, essa è strettamente collegata alle sue vicende storiche, culturali e religiose. Basti pensare che, fin dall'Antica Grecia, in Sicilia aveva cominciato a svilupparsi una ricca serie di tradizioni culinarie che, nel corso dei secoli, si è arricchita di nuovi sapori e pietanze, seguendo l'andamento della storia e le sue vicissitudini.

La trattoria del Mulinu Cori vi permetterà di perdervi nei più caratteristici sapori siciliani. Fra i piatti tipici di Sciacca spiccano la Pasta alla Norma, i Vermicelli alla Siciliana, la Zuppa di pesce, la Scaccia, la Pasta o' furno e tanti piatti di pesce freschissimo.

Deliziosi piatti di pesce

Il menu del Mulinu Cori comprende un'ampia offerta di specialità di mare. 
Fra i numerosi piatti tipici di pesce potrete gustare alcuni primi, come la pasta con le sarde (pinoli, uva passera e sarde) e la pasta Mulinu Cori (con calamari, gamberi, pesce spada, tonno e vongole) oppure invitanti secondi come la spatola in agrodolce, la sarda acchiappa, l'insalata di polipo o altri piatti di pesce fresco, naturalmente pescato di giornata.
Read More

Gustosi piatti di carne

Nonostante l'anima marittima di Sciacca e del Mulinu Cori, che si affaccia sul limpido mare del lido Stazzone, la trattoria propone anche gustosi piatti di carne. 

Potrete provare la particolare carne di angus, il più classico arrosto misto di carne o l'invitante hamburger con il ricchissimo megapanino.
Read More

Compilate il modulo di contatto per prenotare un tavolo

Share by: